Royal Beach Volley Roma Associazione sportiva di Beach Volley

GF8 Grande Fratello 8

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Redcarpet
    Post: 398
    Città: CIVITA CASTELLANA
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    00 20/01/2008 23:25
    Novità grande fratello 8 e partecipanti
    Dalla casa al condominio
    Non uno ma ben tre appartamenti, una famiglia intera e diverse coppie (e forse un trans), un cantiere in costruzione con un campeggio provvisorio. I Gf8 cambia ancora una volta veste e promette grandi cose.

    Tratto da libero.it


    ROMA, 19 GEN - Quest'anno la Casa più famosa d'Italia diventa addirittura un condominio, costituito da tre appartamenti comunicanti (uno classico, uno "pop" tutto colorato un altro studentesco e spartano), che verranno costruiti nel corso delle varie puntate. All'inizio i concorrenti vivranno in campeggio e dovranno finire loro stessi i lavori del "cantiere". Un cast ricco e eterogeneo che prevede un'intera famiglia siciliana di cinque persone, diverse coppie e vari single. Professioni disparatissime tra loro: dottori, imprenditori, muratori, pugili si contenderanno il premio finale di 500mila euro. Diciannove anni il più giovane, sessanta il più anziano, con un'età media che comunque si aggira sui 25 anni. E poi la novità del "Grande fratello sotto vetro", ovvero una struttura di plastica montata questa notte nei pressi di Ponte Milvio a Roma che per tre giorni, fino alla diretta di lunedì, ospiterà tre ragazzi che si contenderanno l'ingresso nella casa. Solo uno di loro ce la farà, grazie al televoto da casa che si è ufficialemente aperto oggi.

    Sono queste le più grosse novità dell'ottava edizione del Grande Fratello, che prenderà il via lunedì 21 e proseguirà per 14 settimane. Ad annunciarle, insieme al direttore di Canale 5 Massimo Donelli e all'autore Andrea Palazzo, una eccitatissima e gasatissima Alessia Marcuzzi, che si dice entusiasta come non mai del cast di quest'anno. Persone diversissime tra loro ma accomunate dal desidero non tanto - o comunque non solo- di visibilità mediatica, quanto soprattutto di vincere e di intascarsi il montepremi («Molti di loro faticano ad arrivare a fine mese» dice) nonché dalla possibilità di vivere un'esperienza di vita unica e irripetibile.

    Alla faccia della crisi dei reality, il Grande Fratello nonostante tutto, continua a godere di ottima salute, come dimostrano i dati d'ascolto delle ultime edizioni e gli investimenti che Mediaset continua a farvi. Mai come quest'anno il programma sarà ovunque ( «trasversale», tengono a precisare gli autori): oltre alla diretta del lunedì sera e al day time, avrà uno grosso spazio all'interno di Buona Domenica, di Mattino cinque, con Barbara D’Urso e Brachino (già domani ci sarà uno speciale dedicato alle 18.50) e addirittura di Forum. Senza contare che non solo Mediaset Premium venderà i pacchetti di giornate (una costa 2 euro, tutto il programma 60) ma dopo un divorzio di due anni, torna il sodalizio anche con Sky: il canale 109, Sky Vivo, ormai delegato ai reality, se ne occuperà quotidianamente.

    «È difficile trovare ogni anno delle novità, degli elementi nuovi, per questo il Grande Fratello è forse il programma più seguito ma anche più faticoso che ci sia» dice uno degli autori, Andrea Palazzo. E così se l'anno scorso c'era la discarica, quest'anno addirittura un condominio fatto di diversi appartamenti e un campeggio iniziale con una sola doccia calda a gettoni e due piastre per cucinare che metterà senz'altro a dura prova i concorrenti.

    «D'altronde - continua Palazzo - , i due elementi fondamentali del Grande Fratello, quelli su cui noi puntiamo, sono l'autenticità dei personaggi e gli elementi di contrasto che si creano tra di loro, fondamentali per dare pathos al programma».

    E sull’affair trans (c’è, non c’è) autori e conduttrice non si sbilanciano, Nonostante l'intervista rilasciata nei giorni scorsi al Corriere di Francesca Vivaldi, attrice "operata" che tenta di entrare nella casa da tre anni e che ha rivelato essere stata scartata a favore di un'altra trans, tale Silvia.

    «Mediaset non ha mai fatto discriminazioni sul sesso dei concorrenti -precisa Donelli a chi gli chiede di rivelare se ci sarà o meno - , e nemmeno gli interessa sottolinearne l‘appartenenza. Aspettate lunedì e lo scoprirete voi stessi». Certo è che l’argomento ha già destato scalpore e fatto discutere. Che è esattamente quello che volevano ottenere…
  • OFFLINE
    Redcarpet
    Post: 398
    Città: CIVITA CASTELLANA
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    00 20/01/2008 23:27
    «Speriamo che sia femmina»
    Alessia Marcuzzi, alla terza conduzione del Gf, è "gasata" più che mai. "Questa edizione, grazie a un cast pazzesco, farà scintille". E si sbilancia, "potrebbe vincere una donna..."

    Da libero.it

    Alessia Marcuzzi è reduce dall’influenza che ha "piegato" milioni di italiani, ma non sembra aver perso la gentilezza e l’entusiasmo che l'accompagnano da quando ha cominciato a lavorare in televisione nel lontano 1990, su TMC (quest’anno soffierà su 36 acandeline…).

    Questa è la sua terza conduzione del reality per eccellenza, il Grande Fratello, e la show girl si dice entusiasta e «gasata più che mai». Grazie a un cast che definisce «incredibile» e alle molte novità di questa edizione che promette di essere più innovativa della prima, andata in onda ormai otto anni fa, nel 2000. Capelli biondi raccolti e un paio di gambe interminabili, la Marcuzzi si presenta in conferenza in un abito azzurro di Alberta Ferretti, la stilista che la vestirà per tutte e 14 le puntate.

    Cosa ti aspetti da questa nuova edizione?
    Novità e freschezza. Credo che sarà un'edizione talmente innovativa da eguagliare la prima del 2000.

    Dacci qualche anticipazione sui concorrenti di quest'anno
    È un cast fantastico. Persone diversissime, ma tutte con una personalità ben definita e interessante che partecipano - e questo ci tengo a sottolinearlo - non tanto per avere visibilità, ma per vincere. Sono motivati dal desiderio di accaparrarsi il montepremi finale, così da sistemarsi economicamente.

    Ma chi saranno, nel dettaglio?
    Avremo meccanici, pugili, imprenditori, dottoresse, un'intera famiglia siciliana, varie coppie, un papà separato...

    E un trans?
    No comment, ma non credo che l'identità sessuale di un concorrente sia poi così importante.

    Hai già un preferito?
    Assolutamente no, anche perché sono tutti veramente pazzeschi, con dei caratteri molto forti.

    Sbilanciati: vincerà un uomo o una donna?
    Non lo saprei, certo però quest’anno le donne sono veramente toste, un gruppo agguerritissimo e quindi credo che ci siano buone possibilità che vinca una di loro.

    C’è un concorrente delle passate edizioni che ti è rimasto nel cuore?
    Dell'anno scorso Guendalina, la trovavo troppo divertente con quei suoi modi di fare naif ed eccentrici, quelle espressioni assurde che mi divertivano tantissimo. Della mia prima conduzione ricordo invece con affetto soprattutto Augusto, Filippo e Simona, la "sellerona". Anche se in realtà non ho proprio un preferito in assoluto, perché seguendo tutti i concorrenti per tre mesi, notte e giorno, impari a conoscere di ognuno di loro le diverse sfaccettature e ad amarli per quello che hanno di particolare.

    Ma sei rimasta in contatto con qualcuno di loro?
    Con Guendalina e Milo mi sono sentita qualche volta, ma in realtà è difficile tenere i contatti a lungo. Sai, con la vita frenetica che facciamo, se non hai un'amicizia più che consolidata alle spalle, finisci col perderti. Però, ecco, con Guenda qualche volta ci siamo sentite.

    Quindi ti è dispiaciuto che siano finite le storie d’amore sia di Guenda e Milo che di Filippo e Simona, notizia dell'ultim’ora…
    Sì, parecchio. Soprattutto Guenda e Milo erano così diversi e improbabili che proprio per questo mi piacevano un sacco insieme. Però ci sono tanti casi di coppie nate nel Gf che vanno tutt'ora a gonfie vele: penso a Katia e Ascanio, che hanno appena avuto una bimba, e per quanto riguarda le edizioni da me condotte Andrea e Francesca e Mirela e Raniero.

    Parteciperesti come concorrente al Grande Fratello?
    Oddio, non potrei mai! L'idea di venire spiata 24 ore su 24 mi fa venire l'ansia. Infatti io darei un premio ai concorrenti solo per il coraggio che dimostrano nell’accettare una condizione simile. Un egocentrismo che sicuramente è fondamentale per andare avanti nel mondo dello spettacolo.

    Ma se proprio fossi una concorrente, cosa non sopporteresti mai dentro la Casa?
    Una sola cosa: la maleducazione.

    Chi ci sarà al posto del fuoriuscito Marco Liorni?
    Nessuno, perché Marco è insostituibile! Però per la prima puntata avremo delle vecchie glorie del Gf che accoglieranno i nuovi concorrenti sulla passerella (Milo e Augusto, ndr) e poi, nelle puntate successive, un'altra sorpresa.

    Che look avrai durante le dirette ?
    Indosserò per tutte le 14 puntate abiti di Alberta Ferretti, cosa che mi fa immenso piacere perché è stata la prima a vestirmi, all'inizio della mia carriera, quando avevo solo 20 anni. Poi per varie esigenza avevo cambiato e ora sono tornata con lei e ne sono particolarmente felice. Lei mi conosce datanto tempo e soprattutto conosce bene il mio fisico e poi ha uno stile fine ed elegante, sexy ma al tempo stesso non volgare.

    Non ci dire che vestirai in lungo...
    Certo che no, ci saranno le minigonne, non posso rinunciarvi!
  • OFFLINE
    Redcarpet
    Post: 398
    Città: CIVITA CASTELLANA
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    00 20/01/2008 23:34
    Anche un Trans ma soprattutto una famiglia!
    Il GF8 parte in una bolla di vetro
    Anche un trans tra i concorrenti tratto da libero.it

    Il GF8 parte in una bolla di vetro
    Anche un trans tra i concorrenti


    La "bolla" allestita a Ponte Milvio, a Roma
    ROMA - Non è ancora ufficiale, ma ormai certa la presenza di un transessuale tra i concorrenti dell'ottava edizione del Grande fratello che prenderà il via lunedì su Canale 5 in prima serata, condotto per la terza volta da Alessia Marcuzzi. Intanto tre aspiranti concorrenti sono già "rinchiusi" in una grande "bolla" trasparente a Roma, dove rimarranno fino a lunedì, quando il pubblico da casa deciderà chi di loro farà parte del reality.

    Sulla presenza di un transessuale, anticipata nei giorni scorsi da Alfonso Signorini, i responsabili del programma continuano a mantenere la suspense, ma voci dal programma confermano la notizia. Di sicuro tra i 19 concorrenti del Gf8, la maggior parte dei quali scoprirà di essere stata scelta solo lunedì in diretta, c'è una famiglia siciliana di cinque persone (padre, madre e tre figli maggiorenni), alcune coppie, un papà separato con un figlio, una dottoressa, un impiegato, un imprenditore, un pugile, un meccanico, un muratore.

    Un'altra novità tenuta in serbo dagli autori fino a poche ore fa è la grande "bolla" trasparente di otto metri per quattro allestita a Ponte Milvio, a Roma. All'interno ci sono già tre concorrenti "sottovetro" che rimarranno sotto gli occhi di tutti i romani e anche dei telespettatori che potranno osservarli dal pomeriggio in varie finestre di programmazione su Canale 5.

    Poi, lunedì sera durante la prima puntata in diretta tv, il pubblico con il televoto decreterà chi dei tre si aggregherà ai concorrenti che vivranno all'interno di Cinecittà dove è stato allestito il nuovo "condominio" del Grande Fratello. I tre concorrenti sottovetro sono: Ali Ayach, 28 anni, libanese laureato in ingegneria meccanica alla Sapienza di Roma; Francesco Elia, 32 anni, di Castellana Grotte (Bari), laureato in scienze motorie e insegnante di Pilates; Andrea Bertoni, 34 anni, di Faenza, meccanico di trattori.

    Nelle prime settimane dei 92 giorni che durerà il reality, i concorrenti dovranno fare gli operai. Infatti, la casa, trasformata quest'anno in un condominio, consistente in una villetta di tre appartamenti, è ancora un cantiere e gli aspiranti al montepremi di 500 mila euro dovranno finire di costruirla. Nel frattempo vivranno in un campeggio.
  • OFFLINE
    Favaccia
    Post: 9
    Città: VITERBO
    Età: 106
    Sesso: Maschile
    00 21/01/2008 07:58
    Molto interessante questo thread... [SM=g7564]